Junjou Romantica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    1,612

    Status
    Anonymes!



    Genere: yaoi
    Trama: La storia alterna le vicende di tre coppie diverse: Takahashi Misaki e Usami Akihiko formano la coppia Junjō Romantica, che dà il nome all’anime ed è la protagonista. Kamijō Hiroki e Kusama Nowaki formano la coppia Junjō Egoist, mentre Miyagi Yoh e Takatsuki Shinobu, formano la coppia Junjō Terrorist. Le vicende che si susseguono durante lo svolgimento intrecciano le vite dei personaggi, legandoli l’uno all’altro. In parallelo A Junjō Romantica avvengono le vicende di Sekai-ichi Hatsukoi.

    Junjō Romantica

    La storia comincia da un traumatico rientro in casa di Takahashi Misaki, un giovane studente orfano di entrambi i genitori che aspira ad entrare all'università Mitsuhashi. Varcata la soglia, trova suo fratello Takahiro intento a scollarsi di dosso un suo amico, Usami Akihiko, romanziere molto popolare che gli sta avvinghiato addosso.

    L’impressione che il ragazzo ha di Akihiko non è certo positiva e quando, "per qualche scherzo del destino”, l’uomo diventa suo insegnante privato, non può che peggiorare. Misaki scopre, infatti, che il famoso autore si diletta a scrivere Boy’s love i cui protagonisti sono lo stesso Akihiko e Takahiro.

    Da qui comincia la convivenza forzata dei due che decidono di tentare di andare d'accordo per il bene di Takahiro, che Misaki non vuole deludere e di cui Akihiko è segretamente innamorato. Il rapporto migliora giorno per giorno, Misaki riesce ad entrare alla Mitsuhashi e Takahiro annuncia che presto si sposerà.

    Misaki, arrabbiato per l’insensibilità del fratello che non si è mai accorto dell’amore di Akihiko, scappa via trascinando con sé lo scrittore e scoppia in lacrime. La scena colpisce Akihiko che comincia a innamorarsi di Misaki e, pian piano, a dimenticare Takahiro.

    Così comincia la storia dei due, tra le resistenze di Misaki che non vuole accettare i propri sentimenti e le lusinghe di Akihiko che tuttavia, poco alla volta, riesce ad abbattere il suo muro e a farsi accettare.

    Junjō Egoist

    Egoist inizia 6 anni prima di Romantica: Hiroki Kamijo è insegnante associato di letteratura, amico d'infanzia di Akihiko e per anni innamorato di lui, senza che quest'ultimo mai venisse a sospettar alcunché.

    Devastato dalla sua fallimentare esistenza interiore, si abbandona un giorno piangente in una panchina del parco: ma proprio quel giorno e in quel luogo incontra Nowaki, un ragazzo orfano e buono portato sempre ad aiutar la gente in difficoltà. Chiede ad Hiroki se può dargli delle ripetizioni; l'uomo all'inizio è contrario, ma deciderà poi d'aiutarlo. Non c'impiega molto tempo Nowaki ad innamorarsi di Hiroki e a rivelarglielo, ma questi prova ancora qualcosa per Usami, per cui lo rifiuta. Confuso, l'uomo non riesce a far ordine nei suoi sentimenti; vede la sua vita cambiare improvvisamente, proprio come fosse stata travolta da un tifone.

    Più avanti però scoprirà che anche lui è innamorato di Nowaki; ma tutto nuovamente cambia quando Nowaki decide d'improvviso d'abbandonarlo per andar a studiar medicina negli Stati Uniti. Dopo un anno Hiroki riceve una cartolina in cui il ragazzo dice che sarebbe tornato: ha paura, potranno riannodar i fili del loro rapporto dopo tutto questo silenzio? Alla fine decideranno di stare insieme, perché sanno entrambi che nessun'altra persona se non quella che hanno davanti in quel momento potrà mai riuscir ad amarli di più.

    Junjō Terrorist

    Miyagi Yo, collega di Hiroki, divorziato da qualche mese, si ritrova a dover convivere con il fratellino dell'ex moglie. Sembra proprio uno scherzo del fato.

    Il ragazzo, Shinobu, gli rivela che è innamorato di lui dal giorno in cui l'aveva salvato da alcuni uomini che lo volevano derubare, all'uscita da un negozio. You, però, lo avvisa subito che non ha "certe tendenze", ma Shinobu, che è testardo, insiste sul fatto che il loro incontro è stato un segno del destino. Un giorno, mentre You esce di casa, il ragazzo lo prende per il braccio e gli fa cadere tutti i libri, e mentre li raccoglie, Shinobu nota una foto dove ci sono Miyagi e una donna, e chiede subito spiegazioni, ma l'uomo non vuole rivelare niente.

    Più avanti si scoprirà che era la professoressa di cui era innamorato, morta per una grave malattia. Shinobu, quindi, decide di andarsene e di partire per l'estero, ma Miyagi realizza di provare qualcosa per il ragazzo e lo raggiunge in aeroporto dicendo che ci sono molte probabilità che lui possa innamorarsi del ragazzo; entrambi si recano a casa, mentre Shinobu piange di felicità.

    Il grande problema di You era che fino ad allora non era mai riuscito veramente ad amare nessuno, dopo che la sua sensei era morta: senza riuscir a spiegar neppure a sé stesso come faccia ad esser ancora così legato a lei, visita la sua tomba ogni anno nell'anniversario della sua scomparsa, trovandosi nell'impossibilità d'amar di nuovo senza sentirsi un traditore del suo ricordo.

    Come un autentico terrorista, Shinobu invade e distrugge il precedente stile di vita di You, cambiando drasticamente il suo cuore e provocando al professore una sensazione nuova.

    Junjō Minimum

    Racconta l'incontro di Usami e Hiroki quando erano bambini, della nascita della loro amicizia e di come Hiroki si è innamorato dell'amico.

    Junjou Mistake

    Isaka è segretamente innamorato di Asahina, suo segretario personale ed amico d'infanzia. Asahina però sembra ossessionato dal padre dello stesso Isaka...

    C'è da sapere però, che questa storia è strettamente collegata a Junjou Romantica, e si svolge 10 anni prima rispetto alla storyline del manga. E quindi formano la quarta coppia.


    Fonte:Wikipedia

    Edited by *Kaneki* - 24/7/2015, 09:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    1,612

    Status
    Anonymes!
    Visto che in questo topic si parla di junjou romantica, vi annuncio, per chi già non lo sapesse, che tra settembre ottobre uscirà anche in Italia il tanto atteso e agognato manga *-* è non solo per junjou, ma anche per Sekai ichi hatsukoi (di cui aprirò a breve un'altro topic *-*)

    Sì discuteva molto per quali sarebbero stati i titoli scelti per queste opere, che come ben sappiamo, molte volte non rispecchiano molto i titoli originali e qui vi posterò il link dove vi spiegherà la scelta appunto dei titoli^^

    eccolo qui

    Voi che ne pensate? *-*
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. Grafico
    Posts
    6,380

    Status
    Anonymes!
    E' stato il mio primo anime yaoi e l'ho amato moltissimo, tuttavia non acquisterò il manga. I disegni della mangaka in questione non mi piacciono per niente e a forza di leggere altri yaoi credo che ce ne siano di più interessanti, come quelli di Takarai Rihito e Yamamoto Kotetsuko. Non sono una che giudica in base ai disegni, però anche quelli sono importanti e se alla fine viene reiterata sempre la stessa solfa allora mi annoio ;;

    Anyway, la mia coppia preferita è sempre stata la Egoist :3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    1,612

    Status
    Anonymes!
    Guarda non sei l'unica che vedo dice questa cosa, ho letto in giro che molti si sono stufati o dicono che c'è di meglio in giro, purtroppo non posso negare che a me l'unica cosa che non piace nei disegni sono le mani xD ma loro a me piacciono molto come sono disegnati e io sono una che giudica molto dal disegno xD
    sono d'accordo amche dicendo che ci sono disegni molto meglio e con personaggi più fighi u.u
    ma io resterò fedele e lo aquisterò perché ne sono troppo innamorata e amche se penso che ormai debbano concludere, li seguirò comunque con molto piacere perché fino ad ora a me non hanno deluso per nulla e l'aggiunta di altri personaggi mi fa solo piacere^^
    ovviamente è un parere personale e anzi capisco molto il tuo punto di vista che in parte condivido^^ ma li amo troppo che ci posso fare? *-* sono un'inguaribile romanticona u.u

    però spero si concluda presto perché vorrei vedere la fine in effetti xD

    Bella la egoist *-* io invece sono patita per la terrorist Shinobu-Chin é un uketto molto determinato u.u e Miyagi e le sue pippe mentali mi fanno morire xD sono per le coppie strambe xD
    infatti nel prossimo episodio ci saranno loro *-* non hai idea della mia gioia ♡♡♡
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. Grafico
    Posts
    6,380

    Status
    Anonymes!
    No, no ma capisco. Credo che alla fine Junjou abbia un valore affettivo un po' per tutte le fan dello yaoi. Molte restano fedeli, altre come me no (?) xD anche perché ho notato su vari siti che gli aggiornamenti avvengono in maniera alquanto caotica e non si capisce mai l'ordine dei capitoli. Poi sul sito dove in genere leggo i manga, non vedo da un bel po' qualche aggiornamento quindi non capisco se sia andato in hiatus o cosa (?) Comunque mi fa piacere ugualmente vedere come stanno approdando nuovi manga yaoi in Italia :3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    1,612

    Status
    Anonymes!
    ahahaha male mAle non si fa xD no scherzo ognuno è liberissimo di fare come preferisce^^ é giusto così anche io su altri manga alla fine mi sono ricreduto può succedere. Comunque si sulle uscite sono molto a rilento e non si sa mai quando escono. A volte ci mettono due tre mesi per un capitolo solo, c'è anche da dire che sono quasi 60 pagine a capitolo xD ma solo per la romantica, le altre meno anche se negli ultimi tempi si era dimenticata sia della terrorist che la egoist T_T ma l'ultimo capitolo uscito in inglese si occupa di tutte e 4 le coppie insieme *-* i disegni anche nel manga sono un pò modificati.
    Per il forum che traduce junjou é un pó indietro perché la ragazza che se ne occupa é stata presa da molti impegni, ma ora sembra si stia rimettendo in carreggiata e presto recupereranno sia junjou che sekai^^ se no di solito erano al passo con le scan inglesi. Però è vero mi fa piacere che lo yaoi stia sbarcano anche qui *-* io credo dovrò fare richiesta alla mia edicola di fiducia per poterli avere, perché non ho mai visto genere yaoi li. Infatti volevo my loveprize in viewfinder e non l'ho mai trovato. Anche se pure li le uscite sono secolari a quanto so O_O
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. Grafico
    Posts
    6,380

    Status
    Anonymes!
    La mia gli yaoi li ha, ma mi vergogno un po', più che altro a chiedere x° Cioè, se li trovo sugli scaffali, li prendo e amen, ma a chiederli no LOL Per fortuna però nella mia città hanno messo il sito del negozio e si può ordinare online senza costi per le spese di spedizione, quindi se voglio qualcosa mi va di lusso x°
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    1,612

    Status
    Anonymes!
    Oddio che fortuna *-* no qui devo richiederli io purtroppo è anche io mi vergogno un pochino xD
    ma purtroppo non posso sbattermi chissà dove è se li compro online devo metterci spese di spedizione in più..una seccatura -_-
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. Grafico
    Posts
    6,380

    Status
    Anonymes!
    Il negozio di cui ti parlo è il popstore e il loro sito è questo http://popstore.it/
    le loro spedizioni sono gratuite in tutta italia, quindi potresti provare :zizi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    1,612

    Status
    Anonymes!
    oh grazie mille per la dritta cara *-* ci darò un'occhiata senz'altro il prima possibile e ti farò sapere :3
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    1,612

    Status
    Anonymes!
    Eh...state guardando gli episodi???? io ormai sono cotta e stracotta *arrossisce*
    amo Usagi-san più di qualsiasi cosa.
    Al prossimo episodio poi ci sono Asahina e Isaka *-*
    peccati non ci sono e dovrò aspettare per vederlo T_T *impreca gli Dei che si abbattano su di lei*
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    1,612

    Status
    Anonymes!
    Ah ragazze...non vi dico...I miei ormoni ormai sono a palla u.u junjou mi fa male mi sa xD
    nel prossimo episodio c'è la egoist per cui seguirò con moooolto piacere anche loro u.u

    oddio amo la opening *-* ormai stasera l'ho già ascoltata 4 volte ♡♡♡
     
    .
11 replies since 23/7/2015, 22:47   131 views
  Share  
.